Mi chiamo Claudio Spagarino, meglio conosciuto come Claudio Caolino e sono l’ideatore di Pinkaolin, il prodotto che sta rivoluzionando il mondo delle vernici bianche, grazie alla formula segreta al caolino.
Chi Siamo
Vengo da una famiglia di decoratori: mio nonno lo era, mio padre lo era come anche i miei zii e mio fratello. È un lavoro che mi è sempre piaciuto e nel quale ho accumulato tanta esperienza e parecchie soddisfazioni personali.
L’azienda è sempre stata a conduzione familiare ma nel 1993, a soli 20 anni, decisi di dare una svolta prendendo io stesso le redini di tutto.
Da quel momento in poi, capii che le mie tante competenze tecniche non sarebbero bastate a portare l’azienda ad “un altro livello”.
Ecco perché cominciai a formarmi per imparare a gestirla al meglio. Così ho frequentato corsi di vendita, gestione d’impresa, gestione del personale, di computer, non facendomene certo mancare altri per migliorare le mie capacità di decoratore (pittura, decorazione, posa delle tappezzerie, posa del cartongesso).
Per un periodo tutto andò bene. Ero abbastanza soddisfatto di come andavano le cose e mi piaceva dirigere l’azienda. Insieme a 9 collaboratori pitturai un centinaio di case, ma più andavo avanti, più avevo in testa l’idea che le vernici che usavamo non erano proprio il massimo. Ed era vero!
Nel 2004 presi la decisione definitiva: chiusi la ditta di decorazione ed aprii un colorificio, per trattare vernici di qualità.
Per anni ho cercato di far produrre un prodotto che fosse giusto per chi svolge questo tipo di lavoro, un prodotto in grado di garantire la massima resa in meno tempo e con meno fatica.
Confesso che non è stato facile; gli investimenti finanziari, il tempo e i fallimenti non mi avevano ancora dato un prodotto efficace. Più di un anno di tempo senza un risultati, ero davvero sul punto di mollare.
Poi un giorno, come ciliegina sulla torta, PER ERRORE, il chimico ha inserito una dose folle di caolino all’interno di una formula che stavo brevettando.
Ero DISPERATO, credevo di dover buttar via un’intera partita di prodotto.
Preso dallo sconforto, decisi di testare comunque quella poltiglia su una parete incrociando le dita e sperando che sortisse qualche effetto miracoloso… e il miracolo accadde per davvero.
Il prodotto si stendeva in maniera omogenea già dalla prima passata, il bianco era lucente e perfetto e capii che tutti i miei sforzi erano stati ripagati in un solo colpo. In quello stesso giorno sono passato dai sudori freddi per aver perso un’INTERA PARTITA di prodotto a stappare la mia migliore bottiglia di spumante.
Quel giorno nacque PinKaolin – più bianco in meno tempo.